Con il tempo il pubblico dell' "arte per l'arte" è cambiato, così come la
sensibilità collettiva per i fenomeni creativi.
In ambito
collezionistico spesso l'esclusiva di un unico, irripetibile
manufatto autoriale é inaccessibile e comunque episodio singolare
circoscritto alla sfera privata.
Sostenuto da trent'anni
di attività professionale nelle arti visive del suo fondatore, démoncoté rappresenta il desiderio di una nuova avventura: vivere il
rapporto tra l'atto creativo e la logica dello scambio con i mezzi,
le forme, le dinamiche e la comunicazione che la contemporaneità
offre. L'ambizione è quella di raggiungere la mente e il cuore di un
pubblico attratto dall'idea prima che dalla materia, dal valore e non
dal prezzo, caratterizzato dalla raffinatezza del gusto estetico e
dall'interesse per l'invenzione: arte che si fa impresa e impresa che
diventa arte.
démoncoté non si propone perciò come una
moda ma come opportunità di scegliere e di scegliersi, con eleganza,
partecipando al suo divulgarsi e sottraendosi all'ordinarietà del
tempo.
Studiata e concepita su questi principi, la
produzione di collezioni realizzate in collaborazione con aziende
dinamiche ed informate, vorrà raggiungere il suo pubblico con lo
stile dell' inclusività selettiva : non «compri»:
«Scegli». E sai perché.
démoncoté non é avere per essere. démoncoté é essere per avere». >>>